Annalena_crea

Luglio 9, 2019

Vai alla galleria

Mi chiamo Annalena e di professione sono impiegata amministrativa.

Ho studiato lingue presso un istituto tecnico per il turismo e da sempre ho questa vena creativa che mi accompagna e fa parte di me.

Fin da piccola mi piaceva stare all’aria aperta, circondata dalla natura, restavo in silenzio in ascolto, in attesa di qualche segno extraterreno…ho scoperto crescendo che questa mia propensione all’ascolto deriva da una mia grande sensibilità verso il mondo circostante, le persone, la vita.

A volte i momenti di solitudine, che per me erano vitali, venivano scambiati per tristezza e difficoltà a stare tra la gente ma è da sempre stato un bisogno, una ricerca personale, non aveva nulla a che vedere con gli altri.

I colori, i profumi, la sperimentazione di tecniche e la realizzazione di oggetti hand-made sono da sempre stati il perno attorno al quale ruotava e ruota tutto il mio mondo.

Non posso pensare ad una vita diversa.

Tra le tecniche adoro l’ecoprint e la tintura naturale, il ricamo e la realizzazione di oggetti che richiamano elementi naturali.


Ricerco la bellezza, mi concentro sui dettagli, vivo alla continua ricerca della mia dimensione. L’arte mi permette di esprimermi e di liberare la vera me, senza timore del giudizio altrui.